Nel 2022, Donald (Buck Dharma) Roeser e Eric Bloom, oltre ai “nuovi” Richie Castellano, Danny Miranda e Jules Radino hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario come Blue Öyster Cult, (Leggi nel link il nostro articolo sulle derive esoteriche dei BOC, nda), suonando tre notti consecutive alla Sony Hall di New York.
Presente in veste di ospite anche il membro fondatore, il batterista Albert Bouchard.
Ogni sera dedicata ad uno dei primi tre album , più una selezione di successi della band, una delle più cult nella storia del rock, cominciata nei primi anni 70.
Il disco, uscito per Frontiers Music contiene l’esecuzione dal vivo di tutte le tracce di “Tyranny and Mutation” e come detto sopra altre hits come “Burnin For You”, “‘Godzilla”, “(Don’t Fear) The Reaper”.
L’album dei BOC del 1972, “Tyranny And Mutation” (il secondo), continua a ottenere recensioni a 4 e 5 stelle nei media musicali mainstream nelle sue numerose forme ristampate.
Si parte dunque con “The Red & the Black “, “O.D’d On Life Itself” e “Hot Rails To Hell” pezzi che sono invecchiati bene e mantengono tutta la loro classe.
Nel secondo CD troviamo tutto quello che ci si aspetta dai B.O.C., una grandissima versione di “‘Cities On Flame”, “E.T.I. (Extra Terrestrial Intelligence) “. etutte le loro songs più conosciute.
Ci sono più di 100minuti di musica 2 cd un DVD per celebrare una grande band, che secondo il sottoscritto avrebbe meritato molto di più.

50th Anniversary Live – Second Night’ Track List

Album 1
1. The Red & The Black
2. O.D.’D On Life Itself
3. Hot Rails To Hell
4. 7 Screaming Diz-Busters
5. Baby Ice Dog
6. Wings Wetted Down
7. Teen Archer
8. Mistress Of The Salmon Salt (Quicklime Girl)

Album 2
1. Box In My Head
2. Burnin’ For You
3. Lips In The Hills
4. Perfect Water
5. Tenderloin
6. The Revenge Of Vera Gemini
7. E.T.I (Extra Terrestrial Intelligence)
8. That Was Me
9. Godzilla
10. (Don’t Fear) The Reaper
11. Unknown Tongue
12. Tattoo Vampire
13. Cities On Flame With Rock And Roll