Tornano con un nuovo ep di cinque brani gli Altered Five Blues Band, band di Milwaukee che tanto ha fatto parlare di sé in questi ultimi anni.
Quello guidato dal monumentale vocalist Jeff Taylor è uno dei più quotati gruppi blues odierni, ha intrapreso il suo percorso nel 2008, anno di uscita dell’esordio “Bluesified”, seguito da una manciata di lavori che hanno visto gli Altered Five Blues band aumentare la loro fama dopo i due precedenti full lenght “Ten Thousand Watts”, uscito nel 2019, e “Holler If You Hear Me”, licenziato nel 2021.
La band, che oltre a Jeff Taylor vede protagonisti Jeff Schroedl (chitarra), Mark Solveson (basso), Alan Arber (batteria) e Steve Hubler (tastiere), torna quindi sul mercato con questo splendido ep dal groove pazzesco, in cui trova spazio l’armonica del grande Jason Ricci (Leggi la recensione del suo ultimo lavoro “Behind The Veil”).
Prodotto da Tom Hambridge, “Testyfin’” esalta gli amanti del classic blues grazie a cinque brani che non lasciano scampo, sanguigni e pregni di un talento smisurato nel saper amalgamare alla perfezione Chicago Blues e R&B ed esaltati dalla performance dei musicisti coinvolti, in particolare della coppia d’assi Taylor/Ricci.
L’armonica di quest’ultimo sanguina letteralmente in “Whiskey Got Me Married” e “Brand New Bone”, due canzoni che determinano una volta per tutte la grandezza di questa band, colpevolmente sconosciuta dalle nostre parti rivelandosi pane solo per chi il blues lo mastica abitualmente. Blues On!