Arriva “Third Night” l’ultima puntata dell’album dal vivo che celebra il 50esimo anniversario della band , Blue Öyster Cult
Nel 2022, Donald (Buck Dharma) Roeser e Eric Bloom, oltre ai “nuovi” Richie Castellano, Danny Miranda e Jules Radino hanno celebrato il loro cinquantesimo anniversario suonando tre notti consecutive alla Sony Hall di New York.
Presente in veste di ospite anche il membro fondatore, il batterista Albert Bouchard.
Ogni sera dedicata ad uno dei primi tre album, “ Blue Öyster Cult” del 1972, “Tyranny and Mutation” del 1973 e appunto, “Secret Treaties”, più una selezione di successi della band, una delle più cult nella storia del rock, cominciata nei primi anni 70.
Il disco, uscito per Frontiers Music contiene l’esecuzione completa di “Secret Treaties”, pubblicato nell’aprile del 1974 in cui sono presenti canzoni come “Career of Evil” scritta con Patti Smith; “ME 262”, un brano molto heavy per il tempo, che parla del jet tedesco Messerschmitt “Schwalbe” che appare anche sulla copertina dell’album, sino ad arrivare a “I Love The Night” e “Astronomy”, il loro capolavoro e una delle canzoni più belle nella storia dell’hard rock.
Nel secondo CD troviamo tutto quello che ci si aspetta dai B.O.C. da “Burnin For You”, “Godzilla”, “Buck’s Boogie”, ma anche pezzi più recenti della loro discografia come “The Alchemist” pubblicata nel bellissimo disco del 2020 “The Symbol Remains”.
Ci sono più di 100minuti di musica 2 cd un DVD per celebrare una grande band, che ha influenzato moltissimo il genere, con i loro testi su occultismo e simbologia sacra.

Tracklist dell’edizione in CD:
1 Career Of Evil
2 Subhuman
3 Dominance And
4 M E 262
5 Cagey Cretins
6 Harvester Of Eyes
7 Flaming Telepaths
8 Astronomy
9 Stairway To The Stars
10 Golden Age Of Leather
11 Tainted Blood
CD2
1 Burnin’ For You
2 Shooting Shark
3 Black Blade
4 Train True (Lenny’S Song)
5 Buck’S Boogie
6 Godzilla
7 Tenderloin
8 Sinful Love
9 (Don’T Fear) The Reaper
10 The Alchemist
11 I Love The Night
12 Joan Crawford
13 Cities On Flame With Rock And Roll
LINE-UP
Eric Bloom – Guitars, Keyboards, Vocals
Donald “Buck Dharma” Roeser – Guitars, Vocals
Richie Castellano – Guitars, Keyboards, Vocals
Danny Miranda – Bass, Vocals
Jules Radino – Drums
Special Guest:
Albert Bouchard – Drums, Percussion, Guitars, Vocals