La follia della guerra e l’urgenza di condannarla!!
Dopo “Holistic Love” e il delicato tema dell’eutanasia, i Twenty Four Hours propongono un brano assolutamente imprevisto, registrato in soli due giorni, su questa follia bellica che coinvolge Ucraina e Russia e che si riflette minacciosa sul mondo intero.
Ogni descrizione o commento appaiono ovviante superflui. Bisogna solo ascoltare il brano e guardare il relativo video, che ovviamente non sono né piacevoli, né orecchiabili.
Il brano è ovviamente disponibile gratis nei soliti canali (ad esempio Bandcamp e Spotify), ma, a parte il video, non forniremo link perché non può esserci alcuna finalità pubblicitaria in un momento così tragico e il brano è stato concepito e prodotto di getto, per puro spirito di indignazione, rabbia, dolore e protesta. Ci piace pensare che possa essere d’aiuto, o contribuire per quel poco che può fare la musica, a qualsiasi accadimento in grado di far cessare questo inconcepibile orrore.
(*) La foto sopra ritrae il compositore russo Dmitri Shostakovich in divisa da pompiere quando contribuì, durante la seconda guerra mondiale a spegnere gli incendi provocati dagli attacchi aerei nazisti.
I Twenty Four Hours sono un gruppo musicale italiano di rock progressivo con forti contaminazioni psichedeliche, fondato e guidato dal 1985 dal tastierista Paolo Lippe. Ad oggi hanno pubblicato sette album e ricevuto il plauso della critica mondiale.
Ecco la pagina su wikipedia della band https://it.wikipedia.org/wiki/Twenty_Four_Hours