Ha fatto bene circa dieci anni fa Serafino Perugino, presidente e responsabile di A&R alla Frontiers Records a voler valorizzare la voce di Deen Castronovo rispettato ed apprezzato batterista dei Journey creando il progetto Revolution Saints.
Nei primi tre album “Revolution Saints” 2015, “Light In The Dark” 2017 e “Rise” dei 2020, Castronovo è stato affiancato dal bassista / cantante Jack Blades (Night Ranger) e dal chitarrista Doug Aldrich (ex-Whitesnake, DIO) e naturalmente da Alessandro Del Vecchio che oltre a suonare le tastiere, produce e partecipa alla stesura dei brani.

Sostituire 2 personaggi come Blades e Aldrich non era una cosa semplice, ma con il successivo “Eagle Flight” del 2023 Deen Castronovo viene accompagnato da Jeff Pilson (Dokken, Foreigner) e dal chitarrista Joel Hoekstra (Whitesnake).
Il MKII ritorna in questo 2024 con il nuovo “Against The Winds” un album accattivante dalle sonorità tipiche anni 80 dove veramente la voce di Deen apre scorci mentali fantastici, quasi sembra di risentire in alcuni momenti i Journey di Steve Perry con sonorità più moderne.
In questo secondo lavoro come MKII si sente molto di più la coesione tra i musicisti, frutto della collaborazione di un paio di anni.
Stupenda la titletrack che apre il disco e la successiva “Changing My Mind” 2 gioiellini di puro rock melodico.
Anche i brani più duri come “Fall On My Knees”, “Save All That Remains”, e “Wil See You Again” grazie al super lavoro di Hoekstra sono godibilissimi.
Non mancano i momenti di relax, su tutti “Show Me Your Light”, che potrebbe benissimo essere inserita in Juke box del 1985.
Un disco di classe da ascoltare assolutamente

Alessio Antonietti

TRACKLIST

1. Against the Winds
2. Changing My Mind
3. Fall on My Knees
4. Can’t End It Right Now
5. Lost in Damnation
6. Will I See You Again
7. Show Me Your Light
8. Save All That Remains
9. Been Said and Done
10. Diving Wings
11. No Turning Back

LINEUP

Deen Castronovo
Jeff Pilson
Joel Hoekstra
Alessandro Del Vecchio