Tornano a distanza di un solo anno i Preacher Stone, ormai da considerare dei veterani per quanto riguarda il rock di matrice southern.
La band, infatti, che ha radici a Charlotte nella Carolina del Nord, si è formata quasi una ventina d’anni fa e arriva oggi al sesto album in studio con questo roccioso e diretto “By The Horns”.
La buona fama acquisita è stata aiutata anche dalla presenza della loro musica nelle prime due stagioni della famosa serie televisiva “Sons Of Anarchy”, e si consolida con queste nuove tracce che non lasciano dubbi su uno stile diretto come un pugno in volto, energico anche quando sembra che la forza sprigionata dal quintetto venga meno.
Rock’n’roll sudista, senza se e senza ma, questo è quello che ci propone il gruppo anche questa volta e noi non possiamo che rallegrarcene, davanti a brani come la title track o “Saddled And Rode”.
Un sound che risulta senza compromessi: deciso, crudo ed assolutamente “live”, così che Ronnie Riddle (voce), Ben Robinson (chitarra), Darrell Whitt (chitarra), Jim Bolt (basso) e Wyatt (batteria) possano ancora una volta fare sfracelli sul palco a colpi di southern rock.
La band si concede più di un’incursione nel classic rock (Old Joe, The Last To Know), d’altronde è dagli spartiti dei leggendari gruppi degli anni Settanta che si è sviluppato e cresciuto il genere e i Preacher Stone non nascondono il loro amore per quel leggendario periodo.
Un disco che nella sua semplicità e nella sua potenza ha le carte per raggiungere i cuori degli appassionati, consigliato.
