Terzo giorno in crescendo: energia pura a Villa Rossi per il Festival delle Periferie 2025

Il cuore del Festival delle Periferie 2025 ha battuto forte anche nella sua terza giornata, domenica 15 giugno, tra gli spazi verdi di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente. Un palco carico di una notevole diversità sonora ha visto susseguirsi sei band capaci di accendere le emozioni del pubblico con stili distinti ma sulla cui padronanza non si può discutere.

Si è partiti con il post-punk/hardcore evocativo degli OPENSHOP 24, seguiti dal caotico noise rock degli HAMBURGER TRAIN. L’atmosfera si è fatta più oscura con i suoni dark metal degli EXPIATORIA, che si ritrovano su questo palco per la seconda volta dopo il 1992, per poi aprirsi alle atmosfere psichedeliche e lisergiche dei FUNGUS FAMILY. L’attitudine prog e atmosferica dei MR BISON ha regalato ulteriori perle, preparando il terreno per il turbinio hard’n’metal dei LOVE GANG, chiusura esplosiva inaspettata recuperata in extremis dall’organizzazione.

Il pubblico: il vero motore

Abbiamo voluto catturare non solo l’energia degli artisti sul palco, ma anche l’essenza vibrante del pubblico di Villa Rossi. Sguardi rapiti, sorrisi contagiosi, braccia al cielo e corpi in movimento: le immagini raccontano la passione e la comunione che hanno reso indimenticabile questa lunga giornata di festival, che lo chiude magistralmente.

Openshop 24

Hamburger Train


Fungus Family

Expiatoria

Mr. Bison

Love Gang

Il pubblico