Sette anni dopo il loro ultimo album in studio, i Voodoo Highway tornano con “Made In Kachot”, il loro primo album dal vivo, registrato integralmente durante il concerto della reunion al RockaFE Festival di Ferrara il 2 giugno 2025 . L’album nasce in un momento speciale: la band – Federico Di Marco (voce), Filippo Cavallini (basso), Filippo Romeo (chitarra), Massimiliano Sabbadini (organo Hammond) e Vincenzo Zairo (batteria) – torna sul palco dopo sette anni di silenzio, in una serata che si trasforma in una celebrazione di tutto ciò che ha reso grande il nome Voodoo Highway. L’impatto sonoro è quello di sempre: riff incandescenti, groove travolgente e l’inconfondibile suono vintage dell’Hammond che intreccia potenza e melodia. La registrazione, il mix e il master sono stati curati da Samuele Grandi presso Sonika Recording (Ferrara), mentre la produzione esecutiva porta la firma dello stesso studio. L’artwork, realizzato da Christian Bondandini, completa il concept visivo dell’album, evocando la dimensione cruda e diretta del live. Con Made In Kachot, i Voodoo Highway chiudono simbolicamente un cerchio: dal debutto Broken Uncle’s Inn (2011) al successo di Showdown (2013) – che vantava una copertina firmata da Storm Thorgerson (Pink Floyd, Led Zeppelin) e un singolo scelto come “Track of the Month” da Classic Rock UK – fino a The Ordeal (2017), la band ha attraversato più di un decennio di musica, palco e passione.
Il brano d’apertura “This Is Rock’n’Roll, Wankers!” è Rock’n’Roll e Hard Rock nello stile degli anni Ottanta. Nei sette minuti di “Gasoline Woman” il blues si mescola nell’hard rock con sempre l’hammond a farla da padrone e Il suono dal vivo è potente. c’è un ‘effetto sorpresa quando nell’intro di “To Ride The Tide” il classico “Perfect Strangers” dei Deep Purple viene accennato con l’organo Hammond. Durante questi trenta minuti dal vivo la band celebra il semplice Hard Rock, i suoni non sono perfetti, ma dimostra la bontà e la bravura del gruppo, Questo è un album dal vivo che i fan di Deep Purple e Uriah Heep dovrebbero assolutamente ascoltare.
PS. Al momento di postare la recensione abbiamo ricevuto la notizia che la band ha firmato con la tedesca Pride&Joy Music, la stessa etichetta che ha pubblicato album di Bonfire, Almah di Edu Falaschi, Oliver Hartmann, Black Majesty, Vivaldi Metal Project e altro ancora. Il disco è previsto autunno del 2026. Complimenti!

Tracklist:
1. This is Rock’n’Roll, Wankers! (Live 2025)
2. Gasoline Woman (Live 2025)
3. Midnight Hour (Live 2025)
4. NY Dancer (Live 2025)
5. To Ride the Tide (Live 2025)
6. Till It Bleeds (Live 2025)
7. Running Around (Live 2025 – Bonus Track)