Laura Cox è una chitarrista cantautrice anglo-francese venuta alla ribalta nel 2008 quando su YouTube è stata riconosciuta come migliore chitarrista indipendente, Laura quindi ci ha regalato “Hard Blues Shot” nel 2017 come Laura Cox Band; poi da sola ha prodotto “Burning Bright” nel 2019 e “Head Above Water” nel 2023 e oggi ci consegna il suo nuovo album “Trouble Coming” via earMUSIC
“No Need To Try Harder” apre il disco con un lavoro di chitarra boogie in stile ZZ Top. “A Way Home” è un brano rock con un bel coro che dal vivo funzionerà benissimo, e dopo il break laura ci regala un assolo ispiratissimo.
Parte con un parlato sopra ad un giro di chitarra blues “Trouble Coming” e per tutto il brano ci lascia in bilico quasi a navigare in una barca portata da onde instabili.
“What Do You Know “ è una ballata molto oscura, mentre “Dancing Around the Truth” si allontana dal mood rock blues che ha accompagnato la prima parte del disco, con un basso punk e molto minimalista.
“The Broken” rimane sempre su questa linea ma aggiunge verve e ritmo trasformandosi in bel brano di rock moderno.
“Do I Have Your Attention” ha un gran giro di chitarra è molto grintosa ed un gran sofferto assolo di Laura, a chiudere il disco “Strangers Someday” anche questo brano abbastanza oscuro e altalenante.
Un disco questo che fonde boogie tradizionale, rock melodico e un introspezione che aleggia in tutto il disco. Una Laura Cox che si conferma una chitarrista consapevole delle sue arti.

Track List:
No Need To Try Harder
A Way Home
Trouble Coming
Inside The Storm
What Do You Know
Dancing Around The Truth
Out Of The Blue
The Broken
Rise Together
Do I Have Your Attention
Strangers Someday