Il gruppo rock finlandese Shiraz Lane segna un nuovo capitolo, un disco audace e di genere, prodotto e co-scritto ancora una volta dal collaboratore di lunga data Per Aldeheim (Def Leppard, H.E.A.T, Pain) e ricco di ganci affilati come un rasoio, melodie ruffiane, energia pop-metal con una moderna produzione.
Provenienti da Vantaa, in Finlandiia la band ha iniziato il loro percorso musicale nel 2011 e nel 2014 e la band ha pubblicato il loro primo EP “Be The Slave Or Be The Change”. Sono una delle band più intriganti e divertenti nell’attuale scena Hard Rock, portando in una fresca brezza in termini sia di composizioni che di esibizioni dal vivo. Oltre al loro EP di debutto, altre uscite importanti includono gli album “For Crying Out Loud”, “Carnival Days”, “Vibration I”, “Forgotten Shades Of Life” e “Acoustic Archives’”. “In Vertigo” si apre con “Stone Cold Lover” un pezzo glam in stile Sweet anni settanta, mentre “Dangerous” è pop rock moderno, “The Ray Of Light” è vietata ai diabetici per tanto è mielosa e dolce.
“Plastic Heart”, “Come Alive”, e “Live A Little More” ti fanno danzare e muovere, una produzione frizzante e moderna e la voce di Hannes Kett è veramente particolare e sul alcun pezzi sfodera delle timbriche pop vicine a quelle di sua maestà M. Jackson e con la produzione di Per Aldeheim creano una sintonia incredibile. “Brand New Day” che chiude il disco è un piccolo gioiellino AOR.
Un grande salto nella giusta direzione da parte della band finlandese, “In Vertigo” è un gran disco per chi ama il genere pop-metal.

Tracklist:

1.    Stone Cold Lover
2.    Dangerous
3.    The Ray Of Light
4.    Live A Little More
5.    Babylon
6.    Plastic Heart
7.    Sayonara Love
8.    Bullsh!T
9.    Come Alive
10.    Brand New Day

Line Up:
Hannes Kett – Vocals
Jani Laine – Guitar
Miki Kalske – Guitar
Joel Alex – Bass
Ana Vilkkumaa – Drums