Gli Stargazer band hard rock norvegese, sin dalla loro formazione nel 2008 hanno proposto un mix di hard rock legato ai grandi del passato con inserimenti moderni in fase di produzione con brani diretti ben suonati, con grandi melodie e passaggi molto più duri.
A condurli in questo ultimo lavoro Søren Andersen produttore (Glenn Hughes, Tygers Of Pan Tang, Pretty Maids,), chitarrista e cantante.

Prima di questo lavoro la band ha pubblicato altri tre lavori, “Star Gazer” 2009, “The Sky Is The Limit” 2019 e “Life Will Never Be The Same” nel 2023, tutti di buon livello.
Si parte alla grande con il primo singolo “Make A Deal With The Devil” un brano che ti colpisce subito con un gran riff di chitarra.
“Looking For A Star” è una cascata di suoni anni ottanta, Scorpions, Whitesnake tanto per farvi un esempio, “New Hope” con in primo piano la tastiera rallenta un po ma con classe e ancora meglio “Burning Up Inside”, in cui la vocalità di Tore Andre Helgmo esplode in melodia e potenza, anche la titletrack ci riporta ai grandi fine anni 80.
“Winter Is Coming” torna ad accelerare e anche qua ancora grandi cori alternati da grossi riff di chitarra, veramente bravo William Emstsen.
Un breve passaggio strumentale di due brani ci porta a “Scream Breaks The Silence” pesante e cadenzata, un brano hard rock di classico nord europeo.
“What Are You Are You Are Waiting For” penultimo brano è ancora un brano che da lo slancio per arrivare alla conclusiva “Riding Through The Night”, ottima chiusura anche questo brano con un bel riff di chitarra e il break con grandi cori.
Uno dei dischi più interessanti usciti quest’anno per il genere hard rock, da ascoltare assolutamente se vi piace il genere.

TRACKLIST:

Make a Deal with the Devil

Looking for a Star

New Hope

Burning Up Inside

Stone Cold Creature

No Escape

Winter is Coming

Writings on the Wall

The King’s Return

Ice Walker

Screams Break the Silence

I Need You Now

What Are You Waiting For

Riding Through the Night