I Crazy Lixx sono una delle migliori band Hard Rock in circolazione da qualche anno a questa parte, fin dai loro esordi con “Loud Minority” (2007) e il seguente “New Religion” (2010), la band svedese ha tratto ispirazione da artisti come Def Leppard, Mötley Crüe, Alice Cooper, Ratt, Skid Row e Guns N’ Roses, creando una perfetta miscela di hard rock melodico con produzioni moderne e un occhio e un orecchio per la nostalgia degli anni ’80 e ’90.
E’ vero che del nucleo iniziale dopo la dipartita dell’anno scorso del batterista Joél Cirera, è rimasto solo il cantante Danny Rexon, ma il bassista Jens Andersson da 13 anni nella band e i chitarristi Jens Lundgren e Chrisse Olsson che hanno entrambi raggiunto quasi il decimo anniversario, formano un solido nucleo, a cui si è aggiunto il bravo batterista Robin Nilsson (Cruel Intentions).
Il risultato è un lavoro classico, che non tradisce le aspettative dei fan. Il disco si apre con “Highway Hurricane” un bel brano rock, sporco ruvido ma addolcito qua e la dalla voce di Danny. “Who Said Rock N’ Roll Is Dead” offre il tipico suono Crazy Lixx che, ne sono certo, diventerà un inno dal vivo.
“ Little Miss Dangerous” è il singolo che incarna al meglio lo stile vocale di Danny, un pezzo che sembra calato direttamente dagli anni ’80, “Call Of The Wild” e “Recipe For Revolution” ricalcano tutto ciò scritto prima è benzina per i fan. “ Run Run Wild “, “Midnight Rebels” tutto riporta a Dokken, o Motley Crue, ma sempre con un gran tocco di modernità. “Hunt For Danger” ha un tocco ipnotico e spezza il ritmo incalzante, che finora ha pervaso l’album. “Final Warning” è la più dura del disco e “Stick it Out”, che chiude il lavoro, non è la ballad che si aspettavamo alla fine, ma un pezzo vibrante, che racchiude tutto lo spirito degli anni ’80 har rock, che riecheggia brillantemente nelle mani sicure di Danny Rexon e compagni!

Tracklist:
1. Highway Hurricane
2. Who Said Rock N’ Roll Is Dead
3. Little Miss Dangerous
4. Call Of The Wild
5. Recipe For Revolution
6. Run Run Wild
7. Midnight Rebels
8. Hunt For Danger
9. Final Warning
10. Stick It Out
Line Up:
Danny Rexon – Vocals
Jens Lundgren – Guitar
Chrisse Olsson – Guitar
Jens Andersson – Bass
Robin Nilsson – Drums