La Frontiers approfitta della recente uscita di “Crossfire” del cantante dei Krokus, lo svizzero-maltese Marc Storace per ristampare il suo debutto solista, “Live And Let Live” del 2021 con l’aggiunta di un secondo cd bonus dal vivo.
Debutto che arriva dopo otto anni in cui i Krokus si sono presi una pausa “Dirty Dynamite” (2013), “Live And Let Live” viene registrato in periodo di pieno lockdown, è stato prodotto da Cyrill Camenzind e Massimo Buonanno presso Powerplay Studios, vicino a Zurigo.
Cyrill, Massi e Marc hanno composto alcune delle canzoni insieme, e hanno suonato nell’album che presenta anche i musicisti Marco Blachlinger al basso, Christian Roffler ai tasti, Jean Pierre Von Dach alla chitarra solista, e Gee K, Micha Dettwyler e Céline Hales alla voce di supporto.
Il disco è suonato bene, classico hard rock con anche sfumature moderne,
La canzone che apre ed intitola il disco è diventata subito un classico nei live di Storace , “High On Love” e “Lady Of The Night”, sono 2 classici pezzi hard stile anni 80 con influenze blues, mentre in “Carry The Burden” appare anche l’Hammond per delle belle atmosfere seventies.
“Time Waits For No One” svela l’anima blues di Marc Storace mentre è decisamente più moderna “No Place To Hide”.
Il bonus cd live, è la somma dei numerosi concerti a supporto dell’album, in apertura a band come Scorpions, Alice Cooper e Kiss.
Con lui Turi Wicki (lead guitar), Dom Favez (ex Krokus rythym Guitar), Patrick Aeby (ex Krokus drummer) e Emi-Meyer (bass).
Nei live concert sono stati inclusi anche pezzi dei Krokus poco eseguiti dal vivo, come “Midnite Maniac” e “To The Top“, ed “Hellraiser”, tratta dall’omonimo album e dedicata per l’occasione a Tina Turner.
Non mancano i brani del primo album solista di Storace ed una bella versione di “Telephone Man”, brano degli Eazy Money, band formata dal cantante nel 77 a Londra Nel complesso un bel regalo natalizio questo, con l’aggiunta di questo live in cui Storace e la sua band sono in grande forma, speriamo che la salute preservi ancora a lungo l’ugola del grande Marc.

Tracklist:
CD 1
1. Live And Let Live
2. High On Love
3. Lady Of The Night
4. Carry The Burden
5. Broken Wings
6. No Place To Hide
7. Don’t Wanna Go
8. Love Over Money
9. Time Waits For No One
10. Paradise
CD 2
1. Live And Let Live
2. High On Love
3. Midnite Maniac
4. Telephone Man
5. Lady Of The Night
6. Hellraiser
7. Broken Wings
8. To The Top
9. No Place To Hide
10. Don’t Wanna Go
11. Carry The Burden
12. Love Over Money
Line Up – Live Band 2024:
Marc Storace – Vocals
Dom Favez – Rhythm Guitar
Serge Christen – Lead Guitar
Patrick Aeby – Drums
Emi Meyer – Bass