Non so se c’qualcuno ancora che non conosce Mark Storace, Il musicista maltese-svizzero ha iniziato la sua eccezionale carriera musicale nel 1970, con la band cult svizzera TEA, con la quale ha pubblicato 5 LP

Nel 1979 Marc è diventato la voce dei Krokus, la Hard Rock Band di maggior successo dalla Svizzera. Dopo il loro primo album con Marc, “Metal Rendez-Vous”, i Krokus hanno suonato in diversi tour mondiali, hanno venduto oltre 15 milioni di dischi e hanno vinto molti premi d’oro e di platino. 

Dopo lo scioglimento del gruppo, Marc formò la band Blue, che pubblicò il loro album omonimo nel 1991, incluso il famoso successo “You Can’t Stop The Rainfall”.
All’inizio del 2021, Marc ha iniziato a lavorare alla sua carriera da solista come Storace e, alla fine del 2021, ha pubblicato il suo primo album da solista “Live And Let Live Live”
Marc trascorse il 2023 e il 2024 scrivendo e producendo il nuovo album “Crossfire”, con il songwriting condiviso tra Marc Storace, il chitarrista Tommy Henriksen (Alice Cooper) e il batterista Pat Aeby (Krokus, Gotus).

“Screaming Demon” è un brano d’apertura perfetto hard rock e mostra un certo filo di continuità con i Krokus, “Rock This City”, bella martellante.
proseguendo incontriamo “Love Thing Stealer” dove si nota tutta l’influenza degli AC/DC non solo nella voce, anche le ritmiche sono tipiche della band australiana.
Thrill And A Kiss”. e poi “We All Need The Money”, quasi un tributo ai suoni di “Dirty deeds”, mentre su “Hell Yeah”, troviamo quei suoni tanto cari ai Def Leppard di “Adrenalize”, che appaiono anche nella cadenzata “Adrenaline”, e qui il titolo sembra tutto un programma.

“Millionaire Blues” ha un gran groove, mentre “Sirens” si discosta da tutte le altre, un po ‘oscura, un pianoforte annuncia “Only Love Can Hurt Like This”, l’unica ballata del disco a chiudere un album dettato dal cuore, dall’amore per il semplice rock’n’roll di Storace.
Marc Storace non delude, la sua è un’anima rock. Alzate il volume e godetevi “Crossfire”.

Tracklist:

1.    Screaming Demon
2.    The New Unity
3.    Rock This City
4.    Adrenaline
5.    Love Thing Stealer
6.    Let’s Get Nuts
7.    Thrill And A Kiss
8.    We All Need The Money
9.    Hell Yeah
10.    Millionaire Blues
11.    Sirens
12.    Only Love Can Hurt Like This

Line Up – Live Band:
Marc Storace – Vocals
Dom Favez – Rhythm Guitar
Serge Christen – Lead Guitar
Patrick Aeby – Drums