Tommy Denander è ormai diventato una leggenda nel circuito AOR, melodic rock, attivo ormai da moltissimi anni, registra il primo disco dei Radioactive negli anni 90 con l’aiuto di Jeff Porcaro, Mike Porcaro, Steve Porcaro e David Paich. “Ceremony Of Innocence” è stato pubblicato nel 2001, ed è stato seguito da tre album con un cast sensazionale di musicisti, tra cui giganti musicali come Bobby Kimball, Jeff Porcaro, Steve Porcaro, Yngwie Malmsteen, Bruce Kulick, Neal Schon, Michael Landau, Steve Lukather, Vinnie Colaiuta, Jimi Jamison e altri.
Il quinto album sotto il nome di Radioactive, “X.X.X.”, è stato pubblicato da Frontiers Music nel 2022.
Anche nel nuovo album “Reset” Tommy Denander suona la chitarra, il basso e le tastiere, mentre il leggendario produttore Mutt Lange (Def Leppard, Bryan Adams, AC/DC, Foreigner ecc.) appare su una voce di sottofondo e in co-scrittura di due brani.
Parlando del suono del nuovo disco, Tommy spiega: “Reset” è un ritorno al suono dei miei primi dischi, un AOR più classico, e ho scelto di usare meno cantanti per dargli un po’ più di un suono di band. Il titolo “Reset” sta per me che spingo quel bel pulsante per ripristinare Radioactive al suono dove l’ho iniziato, quindi spero che tutti voi vi divertirete tanto come faccio io! L’opener “Sentimental”, da subito la possibilità di apprezzare l lavoro di produzione di Denander, un suono fresco adatto al genere aor, Jim Jidhed offre una performance vocale eccezionale.
“Shame on You, Shame On Me” è un classico aor, ricorda molto iToto nel suono della chitarra.
“Gaia” rallenta e ci porta negli anni ’80, un pezzo di atmosfera. “When The Lights Go Down “ è un bel pezzo hard rock che si discosta dagli altri brani, mentre “In A Perfect World” ci riporta suoni più melodic rock. “Reset” ci apprezzare la voce di Robin McAuley sempre molto vivace e potente. Se chiudete gli occhi con il prossimo brano “Midnight Train” vi sembrerà di avere messo sul giradischi un disco dei Toto, impressionante con i suoi intrecci tastiera e chitarra di cui sono maestri. “Open Spaces” e “Sweet Little Tina” continuano d impressionare per suoni di produzione. e senza sorprese arriva anche con “Hard Times To Fall In Love” che continua nella linea di produzione e melodica del disco. Mentre “Breakaway” chiude il disco in velocità, un pezzo bello con un assolo ben incentrato
Un altro bel disco per Denander e il progetto Radioactive, un lavoro che si posiziona al livello dei primi lavori.

Tracklist:
1. Sentimental
2. Shame On You, Shame On Me
3. Gaia
4. When The Lights Go Down
5. In A Perfect World
6. Reset
7. Midnight Train
8. Open Spaces
9. Sweet Little Tina
10. Hard Times To Fall In Love
11. Breakaway
Line Up:
Tommy Denander – Guitar, bass. keyboards, lead & backing vocals
Guest musicians:
Jeff Paris – Lead & backing vocals
Jim Jidhed – Lead vocals
Robin McAuley – Lead & backing vocals
Joey Vana – Lead & backing vocals
Harris Dio Zindani – Lead vocals
Mutt Lange – Backing vocals
Lenna Paris – Backing vocals
Neil Anami – Drums & percussion
Keith Scott – Guest solo on “Reset”
Tony Levin – Bass on “Reset”
Tony Nilsson – Additional keyboards & programming on “Reset”
Jeremy Rubolino – Strings