I Nestor sono un gruppo molto particolare, loro infatti debuttano nel 2022 con un gran bel disco, “Kids In A Ghost Town” un disco pensato addirittura nel 1989, ma per motivi a noi sconosciuti arriva solo un paio di anni fa.
quindi questo secondo “Teenage Rebel” è un po come un secondo debutto, visto che i brani sono freschi di scrittura di questo millennio.
Invece la band svedese riesce a tenere alto il livello di scrittura e produzione anche nel secondo disco, sempre rivolto a quei suoni hard rock anni ’80 sullo stile di Foreigner, Journey e molti altri.
“We Come Alive” che apre il disco è un brano che pare di avere già sentito in qualche film anni 80, Il cantante Tobias Gustavsson ha la classica voce soul di quei favolosi anni passati ed un registro vocale molto alto.
Teenage Rebel” è un bel brano hard rock con un assolo di chitarra di Jonny Wemmenstedt che spezza in due la struttura, regalandoci belle vibrazioni.
Con “Last To Know” si rallenta un attimo, mentre “Victorius” ti si stampa subito in testa , ma il pezzo per me migliore (insieme alla titletrack) rimane “Caroline” AOR puro, i Journey degli anni 2000.
C’è veramente una bella atmosfera in tutto il disco, ascoltate “Addicted To Your Love” e ditemi se non sembra un pezzo che arriva dai primi Bon Jovi.
Splendida “21” e la successiva “Unchain My Heart “ che segue a ruota con un ritornello semplice e favoloso per chi vuole cantare a squarciagola.

Un disco certamente favoloso per gli amanti del genere, superiore al primo, i Nestor hanno una loro identità ben marcata all’interno del genere e secondo me sono i questo momento uno tra i migliori gruppi del genere AOR ci hanno messo 30 anni ma che importa.

Nestor: arriva dalla Svezia uno dei migliori dischi di AOR degli ultimi anni!

Tracklist:

01. The Law Of Jante
02. We Come Alive
03. Teenage Rebel
04. Last To Know
05. Victorious
06. Caroline
07. The One That Got Away
08. Addicted To Your Love
09. 21
10. Unchain My Heart
11. Daughter

Formazione:

Tobias Gustavsson – Voce
Jonny Wemmenstedt – Chitarre
Martin Frejinger – Tastiere
Marcus Åblad – Basso
Mattias Carlsson – Batteria