Nel 2019 quando gli Slayer terminarono il loro ultimo show ufficiale, sembrava chiudersi un era e moltissimi fans del gruppo credo si siano sentiti un po persi, dopo che erano stati accompagnati per molti anni in un viaggio infernale musicale che sembrava interminabile.
Ma Kerry King stava già lavorando e progettando la struttura del suo nuovo progetto solista, promettendo di mantenere accesa la fiamma degli Slayer.
Reclutati il bassista Kyle Sanders (HellYeah), il batterista Paul Bostaph (Slayer) e il cantante Mark Osegueda (Death Angel), King ha cominciato a registrare “From Hell I Rise”, 13 canzoni di pura adrenalina che risulta essere un po la continuazione di “Repentless” del 2015.
La strumentale “Diablo” apre il disco, prima di “Where I Reign” dove Mark Osegueda urla dietro al microfono promettendo nessuna pietà ed è adattissima al progetto furioso di King che infila un assolo veloce e velenoso a ribadire che il protagonista è lui.
“Residue “ è di una violenza impareggiabile e Bostaph utilizza tutto il suo drumming potente e preciso, una mazzata tra capo e collo.
“Idle Hands” trash seminale e oscuro.
Il disco non da tregua “Crucifixation” è di una velocità pazzesca e anche qua King è mostruoso e sfodera un assolo diabolico.
Tornano prepotenti gli Slayer degli ultimi dischi, in “Tension”
Un minuto e 21 secondi bastano a fare di “Everything I Hate About You” (no non centrano niente gli Ugly Kid Joe),uno dei brani che creerà devastazione ai concerti.
“Two Fists” è quasi punk e sarà un altro brano determinante nei live.
e così fino in fondo dove King e soci chiudono con la titletrack che è un altra mazzata tra capo e collo, aggressiva e violenta, “I watch religion die. Come watch it with me.” urla Osegueda nel brano finale.
Il mondo sta cambiando Kerry King no.

  1. DIABLO
  2. WHERE I REIGN
  3. RESIDUE
  4. IDLE HANDS
  5. TROPHIES OF THE TYRANT
  6. CRUCIFIXATION
  7. TENSION
  8. EVERYTHING I HATE ABOUT YOU
  9. TOXIC
  10. TWO FISTS
  11. RAGE
  12. SHRAPNEL
  13. FROM HELL I RISE

Line up

  • Kerry King: guitars
  • Mark Osegueda: vocals
  • Phil Demmel: guitars
  • Paul Bostaph: drums
  • Kyle Sanders: bass