In un genere di nicchia come l’hard rock melodico le sorprese comunque non mancano, ancor più se battono bandiera tricolore.
Per tutti gli appassionati del genere questo nuovo trio chiamato Night Pleasure Hotel sarà sicuramente una novità da segnare sul proprio personale taccuino, grazie ad una raccolta di brani interessanti e dal sound raffinato.
La band nasce qualche anno fa per volere del cantante Alex Mari, ugola di tutto rispetto che vanta collaborazioni con la Michele Luppi Band e i Barock Project, come corista nei Rhapsody Of Fire, oltre all’attività svolta con il moniker Alex Mari & The Lovers.
Dopo qualche tempo trascorso cover band, il buon Masi trova nel batterista Gianluca Pisana e nel chitarrista Sebastiano Barbirato i compagni d’avventura perfetti dando così vita ai Night Pleasure Hotel.
Il primo parto del nuovo trio è “Portraits”, un lavoro assolutamente in grado di soddisfare i palati più esigenti dei melodic rockers, grazie ad una raccolta di canzoni che variano tra elegante hard rock, ballate sopraffine, piglio west coast ed un aor classico di ottima fattura; il tutto avviene con l’ausikio di diversi ospiti, che troviamo sparsi qua e là come ciliegine su torte musicali dal sapore gradevolissimo, come Michele Luppi (Whitesnake), Luca Zabbini (Barock Project, PFM), Paolo Caridi (Ellefson-Soto, Reb Beach, Geoff Tate, Krell), Gianluca Tagliavini (PFM), Roberto Galli (Michele Luppi’s Heaven, Danger Zone, Wheels Of Fire) e Iarin Munari (Red Canzian, Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi).
L’album scivola via che è un piacere, melodico e raffinato quanto basta, grazie a brani di sicura presa come l’opener “Niko”, la splendida “Walking To Horizon” e la superba “Sweet Melodies Of Rain”, risultando una chicca da non perdere rivolta agli appassionati di rock melodico.