Issa non è ormai più una novità nell’ambito del rock melodico, è arrivata infatti a ben otto album pubblicati con Frontiers Music,.
Il suo ultimo sforzo musicale è stato registrato e scritto da Tom e James Martin,un album AOR ispirato agli anni ’80 (Bon Jovi, Richard Marx e Heart), con numerosi musicisti ospiti coinvolti, Melvin Brannon Jr, Dennis Butabi Borg, Pete Newdeck, josh Tabbie Williams Leon Winteringham, Phil o’ Dea e Robert Sall.
  
“Another World” segue il suo settimo album in studio, “Lights Of Japan” dove l’ISSA ha sperimentato alcune nuove sonorità, mescolate ai suoni hard rock anni 80.
 
Rinomata per la sua voce, Issa Oversveen pubblica un ottimo disco e continua il suo miglioramento vocale e musicale, sopratutto da quando è arrivato a guidarne le sorti artistiche il marito James Martin, songwriter ed esperto musicista.
Il genere è molto melodico e radiofonico ma di buon gusto.
“Armed and Dangerous“, e la successiva “All These Wild Nights“, hanno quel sapore anni 80, oppure “Kick Of Fire”.
“Only in the Dark”, la ballad potrebbe stare benissimo in un film anni 80, con addirittura il sax.
Insomma l’atmosfera del disco è questa e non si allontana dai suoi dischi precedenti e nonostante qualche brano meno efficace, “Another World” è un album piacevole.

Tracklist:

1. Armed And Dangerous
2. All These Wild Nights
3. Only In The Dark
4. Never Sleep Alone
5. The Road To Victory
6. Another World
7. Kick Of Fire
8. Got A Hold On Me
9. Second Life
10. The Hardest Fight
11. Lost And Lonely

Lineup:

Issa – voce
James Martin- tastiere
Tom Martin – chitarre, basso
Leon Robert Winteringham – chitarre