Il rock non è sempre questione di vita o di morte, una filosofia inattaccabile. Può succedere che tre non più giovanissimi musicisti, mettano a frutto la passione che da anni li accompagna e trovino la sistemazione come rock band votata ad un suono classico, vicino alla tradizione hard rock, con puntate ora nel blues ora nel metal.

Ecco nascere così i Blues Joke, tre entità differenti che si incontrano e danno vita ad un power trio che debutta con un album carico di sostanza, undici canzoni che governano il rock in direzione heavy blues, come se ZZ Top e Anvil cercassero il minimo comune denominatore.

La voce di Francesco Caldarola è abrasiva al punto giusto e il suo basso spinge sull’acceleratore, la batteria di Marco Piran, uno che massacrava i pistoni degli Aneurysm, industrial metal di un secolo fa, mentre la chitarra di Marco Marini è l’elemento equilibratore, con un suono caldo ed heavy blues. Ascoltate “Free Nine”, “Hater” la title track, “Let0s Rock You All” e sentirete il battuto del blues a tempo di rock. Molto bella la copertina e il booklet!