Non poteva mancare su BackInRock, lo spazio per presentavi il nuovo album della The Buddy Blake Band, nata in Florida qualche anno fa e che ha inanellato una serie di album molto interessanti, anche se ancora poco conosciuti dalle nostre parti.

Il nuovo lavoro intitolato “Seven Ways From Someday” viene licenziato a pochi mesi di distanza dal suo bellissimo predecessore, quel  “Lawrence Of Albuquerque” che ha portato alla band non poche soddisfazioni.

Il gruppo è formato da Blake Bell (chitarra, piano e voce), Bob Matteson (batteria), Buddy Bolter (chitarra solista e acustica) e Torn McMillan (polistrumentista alle prese con basso, tastiere, chitarra e percussioni); si tratta di un quartetto che ha nello scrivere canzoni di presa immediata la sua arma migliore, confermata anche in questa occasione, dato che fin dall’opener “Run With The Lions” non viene mai abbandonato il lato più orecchiabile del genere.

Questo ovviamente non vuol dire che “Seven Ways From Someday” sia un album pop, perché il rock americano è qui presentato nella sua veste più congeniale alle radio, grazie a brani come “Reminder”, il singolo “Hourglass” o la superba roots ballad “Coming Home”.

Blake Bell racconta, con queste dodici canzoni, storie d’America con un rock mai troppo energico ma che ha in Tom Petty, Led Zeppelin, R.E.M e Counting Crows i propri punti di riferimento.

Consigliato.