Ritorna dopo il buon debutto “Scaryman” del 2018 la band svedese dei Lipz, gruppo, che ben si intuisce dalle foto promozionali, fa riferimento ad un genere che ha avuto i suoi tempi migliori durante gli anni 80 con Motley Crue, Kiss, Ratt e molti altri.
Anche il nuovo “Changing The Melody” segue la strada già tracciate con il primo lavoro, canzoni di facile assimilazione, riff e melodie accattivanti come da tradizione per questo genere, con un impronta tipica svedese che si rifà a gruppi tipo Crashdiet o Crazy Lixx.


La band dei due fratelli, Alex K Klintberg (voce, chitarra) e Koffe K Klintberg (batteria) insieme al nuovo entrato al basso Chris Young e il chitarrista Conny Svärd ci presentano un buon lavoro su cui soprattutto brillano l’opener “I’m going under”, e la titletrack del disco, “Changing The Melody” che si stampa subito in testa con il suo refrain accattivante.
“Stop talk about …” è un pezzo glam rock molto riuscito oppure “I’m alive” che mi ricorda i Kiss.
Non mancano le ballad “Freak” e “I would Die For You”.
Insomma nessuna novità in questo disco, prima uscita con Frontiers Records,ma a volte per distrarsi o svagarsi un poco non servono grosse novità.

Tracklist

  1. I’M GOING UNDER
  2. CHANGING THE MELODY
  3. BANG BANG
  4. STOP TALK ABOUT …
  5. BYE BYE BEAUTIFUL
  6. I’M ALIVE
  7. FREAK
  8. SECRET LOVER
  9. I WOULD DIE FOR YOU
  10. MONSTERZ

Line up

  • Alex K Klintberg: vocals, guitar
  • Koffe K Klintberg: drums
  • Conny Svärd: guitar
  • Chris Young: bass