Gli Striker, band canadese giunta al settimo disco, apre l’anno con il nuovo “Utrapower”, il disco segue fondamentalmente i lavori precedenti, ovvero, un Heavy Metal moderno, potente ma inteso di derivazioni hard rock, glam e pop.
“Ultrapower” è però stato pensato, credo, come il disco che dovrebbe rappresentare la svolta decisiva della loro carriera. (ci sono voluti 6 anni per registrarlo) e se andate a vedere il sito della band anche loro si sono preparati per bene con un immagine a dir poco improbabile e cacciarona quasi un misto tra dei rapper anni 80 e gli Steel Panther.
Detto questo il disco parte con l’ottima “Circle Of Evil” potente song di apertura che invita quasi a farsi un bel tuffo dal palco in mezzo al pubblico,
“Best Of The Best” potrebbe stare bene anche su un disco di Andrew W.K., ve lo ricordate?.
“Give It All” è un bel brano commerciale hard rock con l’inserimento del Sax tra un ritornello e l’altro.
“Blood Magic” è di nuovo un mix di speed e melodie commerciali, ma con un giro di chitarre potente stop ed accelerazioni improvvise.
Si diverte il quintetto canadese a giocare con stili diversi, quasi a volere dimostrare che possono suonare qualunque cosa.
“Sucks To Suck” è un altro esempio di quello che vi sto scrivendo, di sicuro c’è molta ironia nei loro testi e lo si evince già dai titoli delle canzoni.
“Ready For Anything” continua nel tracciato degli altri pezzi, non male il lavoro vocale di Dan Cleary.
“City Calling” farà arrabbiare i metallari più incalliti, pezzo pop con l’uso di sintetizzatori alle voci in stile Rockets, per poi ripartire con “Turn The Lights Out” e “Thunderdome” che parte con un mid tempo che si rafforza sul finale con un bel lavoro della chitarra solista
“Live To Fight Another Day”, sembra quasi un brano degli Eclipse e “Brawl At The Pub” chiude un disco difficile da inquadrare, ma forse è meglio così: di sicuro vi farà sbattere il piedino e canticchiare a squarciagola.
Non sempre l’ignoranza (in senso buono e musicale ) è brutta cosa.

Tracklist:

01. Circle Of Evil

02. Best Of The Best

03. Give It All

04. Blood Magic

05. Sucks To Suck

06. Ready For Anything

07. City Calling

08. Turn The Lights Out

09. Thunderdome

10. Live To Fight Another Day

11. Brawl At The Pub

Lineup:

Dan Cleary: lead vocals

Tim Brown: guitars

John Simon Fallon: guitars

Pete Klassen: bass guitar

Jono Webster: drums