Finalmente si possono mettere da parte polemiche, ripicche e altro che ormai da anni si trascinano tra Paul Stanley, Gene Simmons e Ace Frehley e che sinceramente lasciano il tempo che trovano tra questi ormai attempati signori del rock.
Per trovare l’ultima uscita inedita di Frehley dobbiamo tornare al 2018 con “Spaceman” dove aveva addirittura collaborato Simmons in produzione e coautore.
“10.000 Volts” composto in collaborazione con Steve Brown, chitarrista dei Trixter è un ottimo ritorno per l’uomo venuto dallo spazio.
si parte con la titletrack, con un coro che ti entra subito in testa, il riff semplice ma determinante e la voce di Frehley è in forma, anche se naturalmente aiutata dalle nuove tecnologie.
“Walkin’ on the Moon” suona molto pop ed è sicuramente un bel brano radiofonico, “Cosmic Heart” è bella rocciosa con un riff moderno ed un coro cupo quasi gotico.


“Cherry Medicine”,qui Frehley è nella sua confort zone e noi da lui non ci aspettiamo novità, ma che faccia bene quello in cui si è fatto un nome, quell’hard rock molto pomposo di tipico stile newyorchese.
“Fightin’ for Life” sleaze metal con un fantastico assolo, ”Blinded” rievoca atmosfere anni 80 con un coro cappella all inizio del brano.
“Costantly Cute” e poi “Life of a Stranger” una ballata blues anche qua con un ottimo lavoro della chitarra.
“Up In The Sky” e la strumentale “Stratosphere” chiudono un lavoro genuino, fresco anche se non esce dai binari che tanto ama l’uomo che dispone ancora del groove di New York

Il ritorno dell’uomo dello spazio con “1000 Volts”, cancella polemiche e ripicche con gli ex compagni dei Kiss.

Ace Frehley siede sul trono della storia del rock!

Tracklist:

01. 10,000 Volts
02. Walkin’ On The Moon
03. Cosmic Heart
04. Cherry Medicine
05. Back Into My Arms Again
06. Fightin’ For Life
07. Blinded
08. Constantly Cute
09. Life Of A Stranger
10. Up In The Sky
11. Stratosphere