Se siete fan incalliti dei “Sodom” non vi dispiacerà questo Ep che scava e ricorda il passato deila band di “Tom Angelripper”.
L’anno scorso i ragazzi di Essen hanno festeggiato i 40 anni di attività con “40 Years At War – The Greatest Hell Of Sodom”,, e preannunciato il successore di “Genesis XIX” uscito nel 2020.


Ma evidentemente non ci sono ancora novità su questo fronte, così per tenere viva la fiamma con i loro fans, o semplicemente per doveri contrattuali i ragazzi tedeschi pubblicano questi 5 brani che frontalmente non apportano nessuna novità, se non quella di rinfrescare la memoria e i suoni di pezzi che all’epoca (1982-1984) risultavo sicuramente più grezzi e selvaggi.
A parte il remix di ‘1982’ c’è la ri-registrazione di un pezzo che è ormai diventato storico “Witching Metal” e tre pezzi come “Victims Of Death”, “Let’s Fight In The Darkness Of Hell” ed “Equinox”, già sentiti in varie proposte nel passato.
Sicuramente con le tecnologie di registrazione odierne i brani acquistano in nitidezza e groove, perdendo un po l’innocenza del periodo in cui vennero creati, purtroppo per i fan dei “Sodom” bisognerà attendere ancora per avere il nuovo disco.

Alessio Antonietti

Tracklist:

  1. 1982 (Remix)
  2. Witching Metal
  3. Victims Of Death
  4. Let’s Fight In The Darkness Of Hell
  5. Equinox

Line-up:
Tom Angelripper – voce, basso
Frank Blackfire– chitarra
Yorck Segatz – chitarra
Toni Merkel– batteria