Approcciarsi a recensire un disco di un superguppo non è mai semplice ,anche perché ultimamente tanti progetti simili si sono rivelati un semplice esercizio di stile di poco amalgamate rockstar.
Questo disco uscito qualche mese con “Frontiers Music” è veramente una bella sorpresa, un disco di Hard Rock potente, maturo artisticamente come non se ne sentono molti in giro.
Il power trio formato da “Stef Burns” alla chitarra “Todd Kerns” basso-voce e da “will Hunt” alla batteria sfodera dal cilindro 10 pezzi di alto livello.


Il disco si apre con 2 bombe veramente potenti “Locked And Loaded” e “Raw Power” che vi entreranno subito in testa anche per le melodie azzeccate che quella vecchia volpe di “Stef Burns” piazza all’interno dei brani,
“Let’s Ride It” ha un ritornello che non dimentichi già al primo ascolto.
“Angels never Sleep” sembra la prima ballad del disco, ma in realtà va in crescendo sfoderando una potenza, incredibile con in primo piano una performance vocale di “Kerns” fantastica.
Il disco non scende mai da un livello di suono e scrittura dei brani molto alto.
“I Knew You Were The Devil”, “Break Me (I’m Yours)” e “Blame”.
La prima vera ballad si chiama “Don’t Tell Me I’m Wrong” ma comunque si muove sempre sopra ad un tappeto ritmico potentissimo grazie a “Will Hunt” dietro le pelli.
“Set Me Free” degli “Sweet” è l’unica cover presente sul disco e ne vale veramente la pena, visto come viene riproposta in versione “strong”, a chiudere il disco “And You’ll Remain” che ci fa rifiatare dopo una corsa inarrestabile durata una quarantina di minuti.
Bravi davvero questi 3 amici che hanno pensato a questo progetto nato durante il lockdown, un disco che vale la spesa, un disco che certifica che l’Hard Rock se fatto con passione e amore è più che vivo.

Alessio Antonietti

Tracklist:

  1. Locked And Loaded
  2. Raw POwer
  3. Let’s Ride It
  4. Angels Never Sleep
  5. I Knew You Were The Devil
  6. Break Me (I’m Yours)
  7. Blame
  8. Don’t Tell Me I’m Wrong
  9. Set Me Free
  10. And You’ll Remain

Formazione:

Todd Kerns – Lead vocal, Bass


Stef Burns – Guitar


Will Hunt – Drums

Referenze: Todd Kerns (Slash & Myles Kennedy and the Conspirators, The Age of Electric…), Stef Burns (Y&T, Alice Cooper, Vasco Rossi…) e Will Hunt (Evanescence, Vasco Rossi, Vince Neil…