È sempre bello ed allo stesso tempo curioso, scoprire che proprio vicino a te, nella tua stessa città, esistano realtà musicali capaci di competere per determinazione e soprattutto per qualità, a più blasonate realtà internazionali.

E’ il caso dei veronesi You,Nothing (che gran nome!) fautori di un ottimo shoegaze , misto a post punk e dream pop, che giungono al primo lavoro, con Lush e My Bloody valentine nel cuore, dimostrando di avere tutte le carte in regola per poter dire la loro in un contesto ora di nicchia, ma che potrebbe aprirsi a scenari imprevisti, tanta è la qualità proposta.

Splendide le melodie vocali che ci regala la cantante Gioia, che ci avvolgono e generano vibrazioni, che potrebbero essere apprezzate anche da chi è meno avvezzo a certe sonorità.

Si passa con estrema disinvoltura da momenti più punk oriented, a momenti dove la melodia la fa da padrona assoluta, “Reflectie “ è assolutamente clamorosa, fino a giungere a pezzi quasi post rock, come il singolo “ Waves” e l’iniziale “Identity” per esempio.

Ascoltateli perché dopo non ne potrete più fare a meno. Sognanti