Glenn Hughes, nativo di Cannock, in Inghilterra che ha compiuto ha compiuto 74 anni pochi giorni fa, non ha bisogno di presentazioni, ha registrato con istituzioni del rock come Trapeze, Deep Purple, Black Sabbath, Phenomena, così come due album con Tony Iommi.

Nessun altro musicista rock ha scolpito uno stile così distintivo mescolando i migliori elementi di hard rock, soul e funk. Quella voce stupefacente è il suo biglietto da visita. Stevie Wonder una volta ha definito Glenn Hughes il suo cantante bianco preferito.

Glenn ultimamente oltre che con iThe Dead Daisies, ha collaborato con Robbie Williams al suo nuovo singolo “Rocket”, che è stato pubblicato il 22 maggio 2025. Il brano presenta anche una collaborazione di Tony Iommi.
Sono passati nove anni da quando ha registrato il suo ultimo album da solista, “Resonate”.

Il batterista Ash Sheehan forma una brutale squadra di sezione ritmica con il basso di Glenn, ma il suono di Soren Andersen chitarra ( Mike Tramp, ex-Artillery) brilla davvero in tutto il disco. “Voice in My Head” è una bella dichiarazione per aprire l’album
“Chosen”, “Heal” e “In The Golden” formano un bel trittico potente dell’album con melodie incredibili, bei cori e un suono bello corposo( ottima la produzione di tutto il disco). “The Lost Parade” colpisce con un riff di chitarra pesante, mentre “Hot Damn Thing” è quello che ti aspetti in un disco di Hughes un rock funky, con un coro a più voci. Continuiamo con “Black Cat Moan” che ha un groove pazzesco, un gran giro di basso, poi “Come And Go” struggente e malinconica, che esibisce un altro bellissimo lato della bravura compositiva di Hughes, con un fantastico assolo di Andersen.

Glenn Hughes ci mostra che ancora possiede una buona dose vocale e compositiva e in questo disco mostra la sua vena molto profonda vocale, L’unica cosa che dispiace, è che ha recentemente comunicato che “Chosen” potrebbe essere il suo ultimo album hard rock.
Intanto gustiamoci questo bel ritorno.

“Chosen” Tracklist:

1.    Voice In My Head
2.    My Alibi
3.    Chosen
4.    Heal
5.    In The Golden
6.    The Lost Parade
7.    Hot Damn Thing
8.    Black Cat Moan
9.    Come And Go
10.    Into The Fade

Line Up:
Glenn Hughes – Vocals
Soren Andersen – Guitar
Ash Sheehan – Drums
Bob Fridzema – Keys