Il supergruppo svedese Ginevra – composto dal cantante Kristian Fyhr (Seventh Crystal), dal chitarrista Magnus Karlsson (The Ferrymen, Primal Fear), dal bassista Jimmy Jay (H.E.A.T.), e dal batterista Magnus Ulfstedt (ex-Eclipse, Nordic Union) , torna il loro nuovo album in studio, “Beyond Tomorrow” pubblicato da Frontiers, disco che arriva meno di 3 anni dopo l’album di debutto “We Belong to the Stars”.


Il gruppo nasce dopo che Kristian Fyhr ha inviato a Serafino Perugino, presidente dell’etichetta, alcune canzoni che aveva scritto.
Il loro suono contiene un po tutte le influenze delle varie band, con un impronta un po più chitarristica, visto l’effettivo talento di Magnus Karlsson anche in fase di produzione.


Il disco si mantiene tutto su alti livelli, tra cui spiccano alcuni brani come per esempio “Moonlight” che propone un taglio più metallico rispetto ad altre canzoni, “True North” è un piccolo gioiellino AOR, ma tutto l’album si alterna tra brani più melodici e altri più taglienti come “Samurai” o “Wild Ones” bella potente, la mia preferita.
Il disco impressiona per produzione e songwriting, tutte le tracce sono alla pari l’una con l’altra e Magnus Karlsson è assolutamente l’elemento di spicco di tutto l’album.
Inutile dire che “Beyond Tomorrow” per gli appassionati del genere è un disco consigliatissimo!

Tracklist:

1.    Moonlight    
2.    Lightning Roses    
3.    True North    
4.    Let Freedom Ring    
5.    Echoes Of The Lonely    
6.    Beat The Devil    
7.    Samurai    
8.    Arms Of Oblivion    
9.    Wild Ones    
10.    Higher    
11.    Enemy Of Your Destiny

Line Up:
Kristian Fyhr – Vocals, Backing Vocals, Keyboards
Magnus Karlsson – Guitar, Keyboard
Magnus Ulfstead – Drums
Jimmy Press Johansson – Bass