Sia Ice-T che il chitarrista Ernie C sono ormai arrivati ai loro 60, eppure riescono a sfornare il disco più pesante e interessante della loro carriera e anche (secondo me) il più feroce.
Si parte con un introduzione che con il giro di basso già mette ansia e ti indirizza su quello che sarà il disco, “Merciless” è pesantissima e difficile come una strada di montagna zeppa di tornanti.
“Purge” con George “Corpsegrinder” dei Cannibal Corpse è veloce a tratti e violentissima, mentre“Psychopath” è Body Count 100% con ospite Joe Bad alla voce, con urla in sottofondo e il suono di una motosega che non preannuncia nulla di buono.

Fuck What You Heard” è una lista di impropri rivolti alla nazione che ha votato Trump.
“Live Forever “ con Howard Jones dei Light The Torch è quella che mi convince di meno, frutto di un giro un po toppo modern metal per me, mentre “Do Or Die” è frutto di quel crossover metal che ha fatto la storia di Ice T e molti altri gruppi.
Di “Comfortably Numb “ è stato scritto di tutto, ma con i testi di Ice-T e con la parte solista di David Gilmour, la trovo geniale e perfettamente inserita nell’album, tra l’altro non è la prima volta che i Body Count inseriscono cover nei loro dischi, Hey Joe & Raining Blood per esempio.
“Lyiing Mutherfuckers” è funk punk incredibile sopratutto il testo Sun gran assolo di Ernie C.
“Drug Lords” ha come ospite Max Cavallera, poi dopo una incazzattissima “World War” si chiude con “Mic Contract “ gia apparsa sulla album solista di Ice T “O.G. Original Gangster” del 1991.

Dopo la morte di tre membri originali, due per il cancro e uno per incidente d’auto, Ice T e i suoi Body Count sono ancora in giro con i loro riff killer, ritmiche serrate, pesanti e le loro rime affilate e taglienti.

Tracklisting

  1. Interrogation
  2. Merciless
  3. Purge
  4. Psychopath
  5. Fuck What You Heard
  6. Live Forever
  7. Do Or Die
  8. Comfortably Numb
  9. Lying Motherfuka
  10. Drugs Lords
  11. World War
  12. Mic Contract

Line-up:
Ice-T – vocals
Ernie C – guitars
Juan Garcia – guitars
Sean E. Sean – samples
Vincent Price – bass
Will Dorsey – drums
Little Ice – backing vocals.