Ritorna un autentica ormai leggenda della chitarra, George Lynch e si propone insieme alla cantante Casandra Carson, che ha scritto i testi e le melodie di ogni canzone di questo “Garden of Earthly Delights’’.
La chimica musicale tra questi due artisti ha creato un magnifico album hard rock moderno che mette in mostra l’ormai stranoto talento di Lynch guidato dall’eccezionale voce di Casandra Carson.
Se di George Lynch ormai si è scritto e detto tutto, Casandra Carson è meglio conosciuta per il suo lavoro con la band hard rock Paralandra fondata nel 2013.

“Garden of Earthly Delights” titolo che riprende il famoso e controverso dipinto trittico dell’artista olandese Hieronymus Bosch (c. 1490), parte con “Stranger” i riff sono i classici di Lynch che sembra in fortissima con un suono che non si sentiva da molti anni, prima di rallentare in un doom sabbathiano, bell’inizio davvero. “Impatient” è moderna ed esalta la grande voce di Casandra che bilancia il blues e l’anima degli anni ’70 pur mantenendo la sua modernità e anche qua ritroviamo in gran spolvero Lynch. In “Closer to Heaven” il duo si completa uno con l’altro e danno quasi l’impressione di suonare da moltissimi anni insieme. “Ring Me Around” è un rock classico molto ben cantato. “Run for Your Life” viaggia su una d’amica di batteria e basso eccezionale e Lynch che pennella riff ed un assolo che sfodera tutta la sua classe. Casandra sporca la sua voce, gran pezzo. “Kneel Before You’’ che chiude l’album con ungaro riff di lince e una prestazione vocale eccezionale, un pezzo classico moderno con rimandi ai brani rock anni ’70.

Speriamo non sia un progetto passeggero come ci ha abituato Lynch negli ultimi periodi, perché l’album non è bello.
La Carson ha talento musicale e scenico e potrebbe con Lynch ottenere il giusto riconoscimento che le spetta.

Tracklist:

1. Stranger
2. Impatient
3. Closer to Heaven
4. Ring Me Around
5. Devastatiing Times
6. Waltzing Nites
7. Just Business
8. Mind Eraser
9. Run for Your Life
10. Wicked Woman
11. Kneel Before You