Ritorna con il dodicesimo album Chris Impellitteri con la sua band, formata dal fidato Rob Rock alla voce e James Pulli al basso, e con l’innesto dell’ex Slayer Paul Bostaph alla batteria.
Impellitteri scrive e registra musica ormai da fine anni ’80 e fa parte di quella generazione di chitarristi sopraggiunta all’ombra di Malmsteen, e citiamo Axel Rudi Pell, David Chaistan, ma i protagonisti sono tanti altri.
Anche questo album non è una sorpresa e rimane legato alla formula classica della band, metal pesante e veloce, guidato guidato dai riff rabbiosi di Impellitteri e dai suoi assoli di chitarra velocissimi.
Si parte con “War Machine” brano tirato classico alla Impellitteri dove sicuramente si mette in mostra il nuovo arrivato alla batteria. Su “Out of My Mind (Heavy Metal)” si continua con questo passo, ma Chris questa volta ci piazza un super assolo per farci ricordare da dove arriva la sua storia musicale. “Wrathchild” è velocissima e anche molto potente porta avanti l’album nella maniera che qualsiasi fan della band si aspetta con la voce di Rock che è sempre una garanzia e naturalmente assoli continui di Impellitteri velocissimi.
“Light It Up” è un pezzo che mette in mostra la ferocia e la precisione di Bostaph alla batteria ed è secondo me il brano che si stacca un po’ da tutti gli altri e per questo il migliore di tutto il disco.
Un disco “War Machine”, che è sicuramente pieno di energia, gode di una buona produzione, con il mastering affidato a Jacob Hansen (Volbeat, Primal Fear) che ha reso tutto più uniforme, rimane tuttavia il dubbio che, nonostante siano passati ben sei anni dal precedente “The Nature Of The Beast”, era lecito aspettarsi qualcosa in più. Ma siamo certi che i fan di Chris non resteranno delusi!

Tracklist:
1) War Machine
2) Out of My Mind (Heavy Metal)
3) Superkingdom
4) Wrathchild
5) What Lies Beneath
6) Hell On Earth
7) Power Grab
8) Beware the Hunter
9) Light It Up
10) Gone Insane
11) Just Another Day
IMPELLITTERI band:
Chris Impellitteri : Lead Guitarist
Rob Rock : Vocalist
James Pulli : Bassist
Paul Bostaph: Drumme