Disco di debutto per la band svedese dei Daytona ed è una parata di stelle del rock nordico.
Con la voce davvero unica e il talento di Fredrik Werner (Osukaru e Air Raid), Erik Heikne, musicista dei Miss Behaviour, Johan Berlin, in precedenza con Eclipse e TimeScape, Niclas Lindblom, compagno di band di Erik in Miss Behaviour e il batterista Calle Larsson.
“Garder La Flamme’” è intriso in ogni sua nota di anni ’80, sin dal brano di apertura “Welcome To The Real World” ogni traccia ti riporta ai Foreigner, Toto, Giant. In primo piano ci sono sempre le tastiere di Johan Berlin e la chitarra di Erik Heikne, che regalano sempre belle vibrazioni.
Partendo dal singolo “Slave To The Rhythm” e il singolo “Looks Like Rain” che rivelano una grande anima AOR, così come “Through The Storm” o “Time Won’t Wait”, mentre la titletrack, si avventura su territori con tracce progressive, molto interessanti.
Il disco gode di un’ottima produzione e autentica chicca, l’edizione in vinile sarà una tiratura limitata di sole 300 copie nel colore ‘solid blue’, ciascuna numerata a mano. I collezionisti sono avvisati.
Dispiace che ormai questo genere sia diventato di nicchia, perché i Daytona avrebbe tutto per diventare fondamentali per il genere.

Daytona: Back to the 80’s
Tracklist:
1)Welcome to the real world
2) Kelly
3) Through the Storm
4) Downtown
5) Time Won’t Wait
6) Looks Like Rain
7) Town of Many Faces
8) Slave to the Rhythm
9) Garder La Flamme
10) Where Did We Lose the Love
line-up:
Fredrik Werner – Vocals
Erik Heikne – Guitars
Johan Berlin – Keyboards
Niclas Lindblom – Bass guitar
Calle Larsson – Drums