Tornano con il nuovo album “We Are The Fire” i Cleanbreak, superband assemblata dalla Frontiers con alla voce James Durbin, diventato una star del programma “American Idols”, e poi entrato nei Quiet Riot, inoltre ha collaborato con molti artisti, tra cui Stevie Wonder, Zakk Wylde e Mick Mars e il l chitarrista Mike Flyntz dei Riot V.

A concludere il quartetto, Alessandro Del Vecchio (Edge of Forever, Hardline, Vanden Plas)basso, tastiere e Nicholas Papapicco (Robin McAuley, Toby Hitchcock) alla batteria.

“Warrior’s Anthem” apre il disco, un mid tempo, con un tratto epico come si intende anche dal titolo, “Never Gone”, continua con questo incedere e Durbin mostra grande personalità con la sua linea vocale.
“Unbreakable” sempre molto cadenzata, mentre con “Can’t Lose Hope” si accelera, mentre con “Breathless” si torna ad un ritmo sincopato e a farla da padrone è la tastiera di Del Vecchio e un ottimo assolo alla sei corde di Mike Fyntz. “Deal With Yourself” è sicuramente il brano migliore del disco insieme a “Start To Breathe,” classic heavy metal pieni di energia. “We Are The Fire” la title track è un altro dei momenti focali del disco, in bilico tra power e progressive.
In definitiva “We Are The Fire” è un album che spazia nelle diverse sfaccettature del genere, un lavoro ben suonato e con alcun brani di spessore, a cui difetta un po’ di personalità, per non renderlo l’ennesimo side project che dura un paio di stagioni.

Track List:

1. Warrior’s Anthem
2. Never Gone
3. Unbreakable
4. Can’t Lose Hope
5. Breathless
6. Deal With Yourself
7. Love Again
8. Bide Our Time
9. Start To Breathe
10. We Are The Fire
11. Resilience In Our Souls

CLEANBREAK are:
James Durbin – vocals
Mike Flyntz – guitars
Alessandro Del Vecchio – bass, keyboards, backing vocals
Nicholas Papapicco – drums