Attivi fin dai primi anni 2000, gli australiani di Melbourne The Vendettas canalizzano lo spirito del classico hard rock con un piglio decisamente moderno, molto attivi e conosciuti in patria per i loro spettacoli, hanno già inciso album ed EP con Golden Robot Record e oggi ci propongono questo quarto disco.
Il nuovo disco è stato registrato in due anni ai Cavern Sound Studios e ai ColourSound Studios, l’album è una testimonianza dell’incessante guida, dell’evoluzione creativa e dell’energia grezza della band. Conosciuto per il loro suono delle dimensioni di uno stadio e l’atteggiamento impenitente, il gruppo spinge i loro confini musicali senza perdere il loro pugno distintivo.

Il brano di apertura “Jealous and Evil” ottima apertura hard blues, ti indirizza su quale sarà il groove dell’intero album, seguita dal grande riff di “Head On Collision”. Tutto il disco è un concentrato di energia, sono solo due i momenti di rallentamento ed emotività, “Out in the Rain” e “Fly on the Wall” che rafforzano il giudizio positivo su questa band. Bello il video di “This Time Around”

Oltre a questi brani sicuramente da citare “Raise the Weary” che chiude il disco, un brano carico di energia, grandi riff e groove un po’ alla Buckcherry di qualche anno fa. Veramente interessanti questi australiani, bella attitudine, un bel disco hard rock da sparare a tutto volume.