Gli Honeymoon Suite band canadese sono ormai in giro da quasi 50 anni, formati nel 1981 dal cantante e chitarrista Johnnie Dee, insieme all’amico Derry Grehan, Dave Betts alla batteria, Ray Coburn alle tastiere e Gary Lalonde al basso. E attualmente a parte Coburn sostituito da Peter Nunn, la formazione è ancora la stessa. Il loro album di debutto, venne pubblicato nel luglio 1984, da allora, la band ha pubblicato sette album in studio, con oltre 1 milione di dischi vendute in tutto il mondo, producendo una serie di successi rock, tra cui:
“New Girl Now”, “Burning In Love”, “Wave Babies”. Nel 2020, con una rinnovata scintilla creativa e un catalogo di nuove canzoni, Johnnie e Derry con l’acclamato produttore e cantautore canadese Mike Krompass (Steven Tyler,) e la loro uscita del 2023, “Alive”, ha confermato che la band è ancora al top del genere AOR. Ora arriva “Wake Me Up When the Sun Goes Down” con i suo classico suono ispirato agli anni ’80 abbracciando le tecniche di produzione contemporanee di Mike Krompass.

“I Fly” e “Way of the World” aprono il disco, due brani tipicamente melodic rock, sound moderno ma con quel piglio anni ’80, che soltanto una band che conosce bene il periodo può ricreare. “Way Too Fast” è una dolce ballata , “Stay This Time” la batteria di Dave Betts è bella pronunciata, la voce di Johnnie Dee ha un’eco fantastico e l’assolo di chitarra di Grehan ti porta in alto, questo brano è stato scritto negli anni 80, dimenticato a lungo e riportato adesso nel disco. “Keep Our Love Alive” classico brano AOR ottantiano, con un grande coro arriva ancora da una demo dimenticata.
“Ever Leave You Lonely”. che chiude l’album ricorda un po’ il suono dei Cult, con il piglio degli Honeymoon.
Un bel ritorno per questi cinque sopravvissuti dell’AOR, 10 brani per gli appassionati del genere.

HONEYMOON SUITE are:
Johnnie Dee – lead vocals
Derry Greham – guitars / keyboards / backing vocals
Dave Betts – drums
Gary Lalonde – bass
Peter Nunn – keyboards