Nicklas Sonne è un musicista, cantante, chitarrista e produttore danese noto per la sua potente presenza nel progressive e nell’heavy metal. Ha iniziato la sua esperienza musicale come batterista prima di passare alla chitarra e alla fine diventando un cantautore in una serie di progetti metal e hard rock, a partire da Defecto, una delle principali band metal della Danimarca, creata nel 2010.
Oltre a Defecto, Nicklas fa parte di Aries Descendant insieme a Jonah Weingarten (Pyramaze, Catalyst Crime). Il dinamico duo ha pubblicato l’album di debutto su Frontiers nell’ottobre 2024.

Un polistrumentista fin dalla tenera età, Nicklas ha affinato le sue abilità suonando di supporto ai Metallica e ai Dream Theater, in seguito immergendosi nel songwriting e nella produzione. Il suo talento ha rapidamente guadagnato l’attenzione del settore, portandolo a collaborazioni con i rinomati produttori Jan Langhoff (Aqua) e Flemming Rasmussen (Metallica).
Altre band con cui ha collaborato, Evil Masquerade, Theory, Hank Shermann, One Machine, Waving Memories, Section A, Wasted, Omvendt Korstog.


Il disco ha un ottima produzione e spazia da brani tipicamente power metal come l’iniziale “Fireline” o “Route 65”, canzone tirata con un bell’assolo di Nicklas, che in tutto l’album predilige il songwriting e la scorrevolezza piuttosto che mostrare la sua abilità con lo strumento, infatti i pezzi non sono mai estremamente lunghi. “Helldivers Anthem” è selvaggia, una cavalcata chitarristica potente
Alcuni brani come “A woman’s World” spaziano in un metal moderno, “Epic Song” ricorda le ultime produzioni in arrivo dagli USA.
“Electric Dreams” la titletrack merita una menzione per il suo stampo classic heavy, semplice e diretta e manifesto di un bel disco di heavy moderno ma con richiami classici sempre al posto giusto e mai scontati.

In sintesi “Electric Dreams” è un gran bel disco del danese Nicklas Sonne fautore di un ottimo metal moderno, intriso di elementi classici mai banali.

Tracklist:

1.    Fireline
2.    Route 65
3.    Shadows In Between
4.    A Woman’s World
5.    Limitless
6.    Epic Song
7.    Electric Dreams
8.    Living Loud
9.    Baron Of Mischief
10.    Helldivers Anthem
11.    Always With Us
12.    Overload