Ritorna dopo un buon debutto “Treacherous Ways” del 2023 il progetto di John Gallagher bassista dei Raven e di Alex Sciortino cantante e chitarrista, questa volta con l’innesto di un secondo chitarrista, Ray DeTone e un nuovo batterista, Hal Aponte (Ice Age).
Il disco è una visione moderna dell’heavy metal tradizionale, con una produzione fantastica che esalta ogni singolo strumento dei 4 membri della band.
Dopo un breve una breve introduzione si parte con la convincente “Black Sefirot” seguita dalla bella title track, dove potrete trovare tutti gli ingredienti classici, in stile Savatage, Iron Maiden ma anche i vecchi Satan.
“Craze Of The Vampire” che parte velocissima, importante è il lavoro di Sciortino alla voce, con continui cambi di tonalità alla voce, ma non aspettatevi che il brano sia tutto qui, perché a circa metà si evolve rallenta e sfocia in progressive inaspettatamente.
“Cursed” si muove benissimo in territorio anni 80 e Sciortino cambia ancora.
“Flight Of The Harpy” è speed puro un autentica fucilata impreziosita da un grande Sciortino alla chitarra solista, le twin guitar viaggiano a mille e anche qua un break fantastico spezza in 2 il brano.
“Frozen Solid” è pesante e ritmata, “Necessay Evil” altra canzone che non mostra segni di cedimento.
“Red Planet” è cadenzata metallica come piace ai defenders di questo fantastico genere, con un lavoro di basso del vecchio Gallagher fantastico.
“Seventh Circle” ricorda i Metallica dei tempi migliori, grande brano forse il mio preferito del disco, in chiusura la strumentale “Shiva’s Wrath” che non a altro che confermare la bravura di questi quattro ragazzi e c chiudere un disco di circa 58 minuti che nn annoia mai.
Grande produzione per un disco che vale la pena avere, per i fan di quel thrash della vecchia scuola e del suono della NWOBHM dovrebbero essere contenti. Che la battaglia per il fosso di Helm abbia inizio.

  1. Wing Chun
  2. Black Sefirot
  3. Chasing The Dragon
  4. Craze Of The Vampire
  5. Cursed
  6. Flight Of The Harpy
  7. Frozen Solid
  8. Necessary Evil
  9. Red Planet
  10. Seventh Circle
  11. Shiva’s Wrath