Ritorna il duo di amici che era tanto atteso dopo il loro disco di debutto “Smith / Kotzen”, che era stato una sorta di presentazione o forse solo un lavoro per staccarsi dal loro campi classici e sfogare un po di sana passione per l’hard blues.
“Black Light / White Noise “ è un piccolo capolavoro musicale , con all’interno delle partiture di chitarra assolutamente fantastiche.
“Muddy Water” che apre il disco, vale già tutto il disco, con i grandi riff i break sulla strofa e il raddoppio delle voci, tutto fantastico .
“White Noise” è più pesante e più lenta ma trasuda texas da ogni parte tu la giri.
“Black Light” è un altro gioiello, un brano accattivante che ti coinvolge e non ti lascia andare, un brano carico di radici degli anni ’70,
“Darkside” è southern rock (l’ha scritta Adrian), si apre con una chitarra acustica e prosegue anche qui con belle parti di chitarra.
“Life Unchained” è un brano rock , che dopo qualche minuto vira con un riff molto old school.
“Blindsided” è forse il brano che mi convince meno del disco, lo trovo un po anonimo, ma son gusti personali.
“Wraith”, è un altro bel brano con la parte finale in cui le due chitarre hanno delle interazioni molto interessanti.
“Heavy Weather” presenta di nuovo una scrittura tipica southern, mentre “Outlaw” è molto melodica, con un bel lavoro di basso.
“Beyond the Pale” chiude l’album, un pezzo un po più lungo degli altri, più lento con di nuovo Smith alla voce(chi aveva detto che non sa cantare?) e con le chitarre a ricreare una bella atmosfera.
Un gran disco, d’altronde questi sono due incredibili chitarristi, cantanti, due musicisti completi, un disco che prosegue il percorso musicale del primo lavoro, ma molto più affinato dal maggior tempo trascorso insieme. Adrian Smith e Richie Kotzen sono prima di tutto due grandi amici e questo aiuta sicuramente anche il loro lavoro.
Ed infatti “Black Light/White Noise” è un grande album di hard blues!

Tracklist:
- Muddy Water
- White Noise
- Black Light
- Darkside
- Life Unchained
- Blindsided
- Wraith
- Heavy Weather
- Outlaw
- Beyond The Pale