Arriva “Horror Vacui” quarto album dei nostrani Sick N’ Beautiful, disponibile tramite BLKIIBLK, l’etichetta musicale pesante appena lanciata dai tipi del gruppo Frontiers. 
La musica e i testi approfondiscono, rispetto al passato, ancora più a fondo i temi dell’horror, della fantascienza distopica e dei soggetti soprannaturali, di cui la band è sempre stata innamorata. L’album è scritto e prodotto dal bassista della band, Big Daddy Ray, ai Kinorama Studios di Roma.
Guidati dall’accattivante Herma Sick, i brani assaltano i sensi con una produzione spettacolare piena di stravaganza visiva, il tutto ambientato in uno sfondo musicale che ricorda Rob Zombie, Rammstein, Lacuna Coil, Marilyn Manson, Alice Cooper e Nine Inch Nails.
Dal debutto “Hell Over Hell” attraverso “Element of Sex” e “Strastruck”, la band ha perfezionato un suono distintivo che combina i colori dell’hard rock con elementi futuristici e spaziali, in un’evoluzione continua, supportata anche da numerosi concerti, che ci ha portato ai giorni nostri con “Horror Vacui”.

“(Human) is Overrated” che apre il disco con il verso gutturale di Herma Sick, alternato al melodico, un brano industrial con un bel piglio hard rock.
“My Wounds” ha un bel groove e una bella linea melodica, che ci porta a “Dead Police”, dura e con un gran lavoro di basso e batteria.
“Haunted”, scelto come singolo, è inquietante moderna con un refrain che ricorda i Lacuna Coil.
“Hate Manifesto” è un gran pezzo di horror rock, che ricorda lo zio Alice soprattutto nel ritornello.
Anche la seconda parte del disco non delude, da “Raise the Dragon“ con un bell’intro che sfoga poi la sua potenza tra cantato e reafrain, a “Railride” industrial pieno, ma con un bel ritornello più commerciale, oppure la iniziale oscura God Save The Bride” che esplode cambiando totalmente andando avanti.
La qualità del disco è ingigantita da una superba, inoltre la band visivamente ha tutto per sfondare ancora, e lavorando con questa costanza ci riusciranno sicuramente. Tra l’altro i loro spettacoli sono un viaggio visivo e con la bella, accattivante e brava performer Herma, il fascino è ancora maggiore.

Non sottovalutate questo album, sarebbe un grave errore.

Tracklist:

1.    (Human Is) Overrated
2.    My Wounds
3.    Death Police
4.    Haunted
5.    Hate Manifesto
6.    Septem Maleficas
7.    Raise The Dragon
8.    Railride
9.    God Save The Bride
10.    The Rat King
11.    Diggity Dig Dig

Line Up:
Herma – Vocals
L0R1 – Lead Guitar
Nemes – Rhythm Guitar
Big Daddy Ray – Bass
Evey – Drums