Formatisi nel 2012, Gli svizzeri Rock-Out, provenienti dalla regione di Emmental (famosa per il formaggio e non certo come regione che sforna gruppi rock), hanno pubblicato il loro primo album nel 2018, “Loud, Hard and Dirty”, un debutto che li ha rapidamente segnalati come una band da non sottovalutare nella scena rock svizzera. Due anni dopo, hanno pubblicato “Stand Together”, molto grezzo e diretto, ben accolto dalla critica.
Poi nel 2022, hanno avuto la loro occasione, quando hanno eseguito un set in prima serata sulla televisione nazionale svizzera (SRF), durante una trasmissione del sabato sera, raggiungendo così un pubblico enorme.

Oggi i giovani rocker sono arrivati al terzo album, “Let’s Call It Rock’N’Roll” un album che sin dai titoli si regala dei veri e propri cliché e un cantante Florian Badertscher che ha l’attitudine giusta da rocker. I brani che scavano nel repertorio musicale dei grandi gruppi rock’n’roll anni ’70/’80.
Citiamo “The Boys Are Back” e “Let’s Call It Rock’n’Roll”, semplici e diretti frammenti di classici rock’n’roll,
“Hit Me” potrebbe essere una hit da stadio, mentre “Don’t Call Me Honey” che chiude l’album è un bel blues. Non manca la classica ballad, “Tears Are The Rain”, che fa la sua parte.
Se avete nostalgia per i vecchi riff degli AC/DC, questo album può sollevarvi un pochino ma ai quattro ragazzi svizzeri chiediamo di impegnarsi più a fondo, se vogliono sgomitare per raggiungere un pezzetto di cielo, nell’universo rock attuale.

Tracklist:

1.    The Boys Are Back
2.    Let’s Call It Rock’n’roll

3.    American Way
4.    Pump It Up
5.    Dynamite
6.    Hcrnrsm
7.    I Wanna Live
8.    Tears Are The Rain
9.    Hit Me
10.    Don’t Call Me Honey

Line Up:
Florian Badertscher – Vocals, Guitar
Severin Held – Guitar
Luca Gfeller – Bass
David Bärtschi – Drums