“Supernatural” è il sesto album in studio dei Lionville, uscito a novembre 2024.
I Lionville sono uno dei gruppi leader del movimento rock melodico, e lo dimostra ancora una volta con questo nuovo disco.
La band si è formata nel 2010 da un idea di Stefano Lionetti, cantante e chitarrista di Genova e di suo fratello Alessandro. Grazie al talento, hanno allestito un repertorio importante, capace di dare vita a cinque album con Lars Sofsund (Work Of Art) coinvolto come cantante principale. La risposta della critica e del pubblico è stata entusiasta tanto da diventare uno dei gruppi AOR più apprezzati della scena.
Alle porte di questo nuovo disco la band si è trovata a dover trovare un nuovo cantante e sostituire un frontman d’eccezione come Lars non era impresa facile, ma la scelta di Alexander Strandell (Art Nation) si è rivelata perfetta, sia per timbrica che interpretazione.
Lenny Macaluso ( già collaboratore di Tina Turner), presenza costante al lavoro con la band, è una garanzia di un suono che arriva direttamente dagli USA con la sua produzione.
Tutti questi elementi permettono a “Supernatural” di essere un grande album, ricco di rimandi alle migliori stagioni dell’AOR e mettendo i Lionville in una posizione di rilievo nel movimento attuale. Melodie grandiose ed un grande lavoro da parte delle tastiere e gli assoli perfetti al punto giusto, se poi aggiungiamo la voce straordinaria di Alexander Strandell, ecco che il cerchio si chiude.
Troviamo alcuni pezzi con inclinazione hard rock come “Heading For A Hurricane” che apre il disco o “The storm”., la stessa “Supernatural” è stupenda, che trovano spazio tra dei veri gioiellini AOR “Breakaway “, “The Right Time” o “Unbreakable” con alcune pause altamente emotive, tipo “Gone”.
Senza mezzi termini, “Supernatural” è un disco essenziale per i fan dell’AOR e del rock melodico!
Stefano Lionetti ha commentato la nuova direzione musicale: “A volte il cambiamento è necessario e rappresenta un’opportunità di crescita e di apertura a nuove possibilità”, direi che i Lionville l’opportunità l’hanno colta nel migliore dei modi.

Tracklist:
1. Heading For A Hurricane
2. Supernatural
3. Gone
4. Breakaway
5. The Right Time
6. Nothing Is Over
7. Unbreakable
8. The Storm
9. Another Life
10. The One
11. Celebrate Our Life
Line-up
Alexander Strandell (lv)
Michele Cusato (g)
Stefano Lionetti (g, k, bv)
Fabrizio Caria (k)
Giulio Dagnino (b)
Martino Malacrida (d)