I Double Swindle sono un gruppo punk rock proveniente dalla provincia di Treviso, un gruppo di amici partiti nel 1998 quasi per gioco, con la passione per la musica soprattutto punk ed arrivati ad oggi, con una formazione stabile (Martina alla voce, Tega alla batteria, Riky alla chitarra e Andrea al basso) alla pubblicazione dell’EP “Dedalo” di cinque canzoni.
La band ha viaggiato molto in questi anni, suonando in giro per il mondo: (dalla Sicilia a Berlino, a Città del Capo), affinando l’attività di gruppo on the road e coendo quel legame molto importante che serve tra amici e musicisti.
Hanno prima pubblicato alcuni brani singoli , “Susy Has A Gun” e “Together Against The World”, fino ad arrivare al nuovo EP “Dedalo”.
“Tonight” apre veloce e mostra subito oltre alla potenza anche il lato melodico della band che si rifà al punk californiano di inizi anni 90 (NOFX, Green Day), “Monster” di cui trovate il video su youtube.
“Breathing Fire” e la velocissima “Get Off My Way” con un bel testo scritto come gli altri da Martina e la conclusiva e la più articolata a livello musicale “From The Mountains”.
Un buon passo quello dei Double Swindle, in cui si sente la passione l’amalgama genuino di quattro amici che amano stare insieme e suonare la musica che amano: del buono e sano punk rock. Bravi!

Tracklist:
1 Tonight
2 Monster
3 Breathing Fire
4 Get Off My Way
5 From The Mountains