Erano anni che aspettavo finalmente il disco definitivo dei The Dead Daisies, gruppo che a dispetto di tutti i super musicisti che ne hanno fatto parte non aveva ancora pubblicato il capolavoro che ci si aspettava.
Eppure il curriculum dei musicisti che hanno transitato nella band è di tutto rispetto: Richard Fortus (Guns N’ Roses), Dizzy Reed (Guns N’Roses), Marco Mendoza (Thin Lizzy), John Tempesta (The Cult), Brian Tichy (ex Whitesnake) Dough Aldritch, Deen Castronovo , Tommy Clufetos, oltre a John Corabi (The Scream, Mötley Crüe, Union), e per ultimo Glenn Hughes.
Ma purtroppo proprio con il gigante Hughes, la band ha seminato numerosi dubbi al punto che, citando un amico: Hughes sta ai The Dead Daises come Axel Rose agli Yes!!
Ecco allora il ritorno di John Corabi alla voce e Michael Devin al basso, per un disco molto bello senza tanti fronzoli, potenti 4/4 a gogo, energia e tanto tanto rock’n’roll.
Si parte con “Light ‘Em Up” la canzone che da il titolo al lavoro è un mix incredibile di groove ed energia, con un riff alla Ac/Dc favoloso. “Times Are Changing”, ma qua non sembra, tiratissima e Corabi in gran spolvero( Sto veramente dicendo questo?, nda). “I Wanna Be Your Bitch”, che bel brano questo ragazzi, hard rock puro e “I’m Gonna Ride” è un brano che avrebbero potuto scrivere i Cult di “Electric”
Non ci sono pause in questo disco, semplice quanto bello.
“Back To Zero” pesante quanto un macigno precede una grande “Way Back Home”, it’s only rock’n’roll.
Michael Devin detta il ritmo al basso su “Take a Long Line” e questo è un bel classico, ma sempre di una semplicità pazzesca, “My Way and the Highway” un po’ Iggy, un po’ Alice, precede “Love That’ll Never Be” che è l’unico momento di relax del disco, un brano in stile Corabi solista. “Take My Soul” è degna chiusura di un album fantastico, molto western e con un tocco di Lynyrd Skynyrd nell’atmosfera, spezia sempre gradita!
I The Dead Daisies, anche grazie al ritorno di Corabi, firmano il miglior disco della loro carriera. Finalmente!!

Track Listing:
01 Light ‘Em Up
02 Times Are Changing
03 I Wanna Be Your Bitch
04 I’m Gonna Ride
05 Back To Zero
06 Way Back Home
07 Take A Long Line
08 My Way And The Highway
09 Love That’ll Never Be
10 Take My Soul
Line-Up:
John Corabi – vocals
Doug Aldrich – guitars
David Lowy – guitars
Michael Devin – bass
Tommy Clufetos – drums