Secondo lavoro per l’accoppiata Tracii Guns (L.A. Guns) e Michael Sweet (Stryper e Boston), intitolato “Light Up The Sky”.
Ancora una volta questo disco come il primo è un tributo all’heavy metal delle influenze degli anni ’80 di band classiche come Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Judas Priest.
C’è poco spazio per la melodia in questo disco come nel primo “Evil and divine”, ma se il primo disco è risultato non particolarmente esaltante, in questo, forse scritto con più calma il risultato sopratutto dal punto di vista del songwriting è nettamente migliorato.
“Unbreakable” e “Steel Hearts” scaldano i cuori di noi amanti del vecchio sound di Sabbath o Rainbow.
“In Grace We’ll Find Our Name” è un doom potente alla Candlemass, mentre la titletrack (Il Miglior brano del lavoro), ci riporta al RJ Dio di primi anni 80.
“Rewind” e “Scream It Loud” continuano sul versante heavy metal più classico.
“Winds Of Fate” lenta e cupa anticipa una “Beyond The Odds” che parte con un riff di Tracii che riporta in mente il periodo Ozzy/Lee.
Bella “Reclaim the light” con un bel giro di chitarra che si stacca dagli altri brani del disco, forse la più originale come linee melodiche.
“Where We Belong” ballata semiacustica e “Setting The Sail” altro brano heavy chiudono un disco che sa un po di operazione nostalgia e che ha una pecca grossa, difficilmente si potrà ascoltare e vedere live, con questa formazione.

Tracklist:

  1. UNBREAKABLE
  2. STEEL HEARTS
  3. IN GRACE WE’LL FIND OUR NAME
  4. LIGHT UP THE SKIES
  5. REWIND
  6. SCREAM OUT LOUD
  7. WINDS OF FATE
  8. BEYOND THE ODDS
  9. RECLAIM THE LIGHT
  10. WHERE WE BELONG
  11. SETTING THE SAIL

Line up:

  • Tracii Guns: guitars ‎
  • Michael Sweet: vocals ‎
  • Adam Hamilton: drums ‎
  • Mitch Davis: bass