Arriva dalla Svezia una nuova uscita discografica targata Remedy, gruppo che è nato da un idea di Roland Forsmann, chitarrista turnista che ha deciso di formare una band tutta sua nel 2022 e di pubblicare “Something That Your Eyes Won’t See”, un esordio rivolto ai tipici suoni AOR anni ’80, condito da grandi melodie e ritmi accattivanti.
Adesso arriva il nuovo “Pleasure Beats To Pain” che è un ulteriore passo avanti per composizione, produzione e feeling tra i membri della band.
Un disco che volge sempre uno sguardo agli anni 80/90 della musica AOR e hard rock, quindi Europe, Toto, Foreigner ma condito di suoni e arrangiamenti moderni del rock proveniente dal nord Europa.
“Crying Heart”, “Moon has the Night” ti danno subito l’idea del disco che ascolterai, le tastiere in primo piano, linee melodiche che ti si bloccano subito in testa, una grande produzione e cinque musicisti di altissimo livello.
Tutto il disco è di altissimo livello e ti rimanda sempre a cosa già sentite, ma qui proposte in maniera veramente eccellente, con gusto e originalità.
“Angelina” è un pezzo semplice ma con un refrain che negli anni giusti sarebbe arrivato dritto in classifica.
Ve ne cito solo alcuni di questi brani perché è veramente un bel disco dall’inizio alla fine per chi ama questo genere, “Poison” uno dei brani più duri del disco oppure “Girl’S Got Trouble” il brano più veloce del disco.
Insomma veramente un bel secondo disco questo “Pleasure Beats To Pain” della band di Roland Forsman e del cantante Robert Van der Zwan.
La formula è quella giusta.

Tracklist:

  1. Crying Heart
  2. Moon Has the Night
  3. Sin for Me
  4. Angelina
  5. Bad Blood
  6. Caught by Death
  7. Hearts on Fire
  8. Poison
  9. Girl’s Got Trouble
  10. Something They Call Love

Line-up:

Robert Van der Zwan – Vocals, guitars

Roland Forsman – Guitars, backing vocals

Jonas Dicklo – Bass, backing vocals

Fredrik Karlberg – Drums

Jonas Öijvall – Keyboards